NOTIZIE
A TUTTE LE LAVORATRICI
E LAVORATORI
REFERENDUM ACCORDO 22 GENNAIO 2009
GRANDE RISULTATO
Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori che in questi giorni, consultati per il referendum sull’accordo quadro di riforma degli assetti contrattuali, hanno esercitato il proprio diritto al voto.
Il risultato è stato straordinario sia per il numero dei dipendenti votanti che per il responso:
Votanti 1743
Favorevoli 47
Bianche 5
Nulle 6
Contrari 1685
Il prossimo appuntamento è la grande manifestazione prevista a Roma per sabato 4 aprile 2009 contro l’accordo separato, la crisi economica ed occupazionale.
La Cgil Amsa, così come dichiarato nelle varie assemblee, prosegue, come sempre, in modo trasparente il rapporto con i dipendenti del gruppo ed informa che, il piano industriale approvato il mese scorso da A2A è stato illustrato il 25 marzo u.s. a tutte le Organizzazioni Sindacali dal Direttore Generale di Amsa. Al proprio interno sono previsti sia gli investimenti per nuovi impianti e per il parco automezzi che la tenuta del ciclo integrato all’interno della Società.
Nel proseguo della trattativa interna sulle linee guida che ha portato la nostra Organizzazione alla non sottoscrizione soprattutto per motivi di merito, auspichiamo che nella fase di confronto che prevederà la rivisitazione di tutti gli accordi di secondo livello, il movimento sindacale ritrovi la serenità e la compattezza necessaria per estendere i diritti a tutti i lavoratori e lavoratrici così come avvenuto con l’ipotesi di accordo sulla produttività sottoscritta unitariamente.
Infine, identico auspicio è indirizzato alla necessità di raggiungere percorsi democratici unitari al fine di divulgare tutte le informazioni ai lavoratori.
Cgil FP Milano
Milano, 31 marzo 2009 La Segreteria Amsa
w.w.w.cgilfpamsa.com
Nessun commento:
Posta un commento